Lara Puglia - My Lotte
Pagamenti Sicuri e Garantiti
Spedizioni tracciabili con Corriere Espresso
Diritto di Recesso a Norma di Legge
Il progetto "My Lotte. The Song of Kurt Weill" nasce da un lavoro di ricerca che attraversa l'opera del compositore tedesco Kurt Weill in un crocevia di linguaggi tra classico e popolare, jazz e contemporaneo, ispirandosi a celeberrime interpretazioni, orchestrazioni e arrangiamenti che vanno dalle prime versioni delle opere di Brecht fino alle rivisitazioni di Bruno Maderna e Laura Betti, Milva e Giorgio Strehler, Gil Evans e Miles Davis, Dee Dee Bridgewater.
Fu grazie alle qualità vocali e alle doti interpretative della moglie Lotte Lenya che prese corpo il mondo poetico e musicale di Kurt Weill e proprio a questa figura è simbolicamente intitolato il progetto "My Lotte. The Song of Kurt Weill". Un progetto dedicato ad un mondo visionario capace di concretizzare in una nuova forma teatrale e musicale la dolcezza, la sensualità, il pudore, l’irruenza di un universo femminile attraversato da cambiamenti epocali.
Dal teatro sociale di Brecht ai musical di Broadway, Kurt Weill diede vita ad una rivoluzionaria sintesi tra forme classiche e musica d’intrattenimento. Riflettendo e ironizzando sul contesto sociale da cui questo teatro prese ispirazione, Weill mise lo spettatore nelle condizioni di poter giudicare una realtà cinica e crudele seppur ricca di inaspettati scorci di bellezza e di speranza, sempre pronta a ricordarci chi siamo e in che modo viviamo, oggi come allora.
Lara Puglia (voce), in collaborazione con Luca Savazzi (piano) e Stefano Carrara (double bass), pubblica il suo nuovo album MY LOTTE, inciso per la Notami Jazz.
Riferimenti Specifici
Potrebbe anche piacerti