Wasabi Quartet - ZeroZen

9,84 €
Quantità

 

Pagamenti Sicuri e Garantiti

 

Spedizioni tracciabili con Corriere Espresso

 

Diritto di Recesso a Norma di Legge

Il chitarrista Walter Pignotti pubblica l’album ZeroZen, inciso per la Notami Jazz, in collaborazione con Emanuele Evangelista (piano), Gianludovico Carmenati (contrabbasso) e Michele Sperandio (batteria).

In un contesto in cui la contaminazione diventa linguaggio corrente si colloca il Wasabi quartet che, con il suo jazz, unisce elementi tipici della melodia europea alla forza ritmica del progressive e al potere dell’improvvisazione affianca il gusto per dinamiche e sviluppi della forma caratteristici della tradizione musicale colta. Il materiale originale che propongono si presta a questo gioco di rimandi che affonda le proprie radici soprattutto negli anni ’70.

ZeroZen, ultimo progetto discografico di Walter Pignotti, mostra ed esalta la profondità del chitarrista come compositore e improvvisatore. Piuttosto che ricadere su formule prevedibili e preconcette, lui offrire una visione musicale molto personale. La varietà convincente e sorprendente di melodie e composizioni e improvvisazioni mantiene l'ascoltatore completamente impegnato dall'inizio alla fine.

ZeroZen

Edizioni Notami (Marzo 2017)
All compositions and arrangements by Walter Pignotti
NJ019
8054729510311
100 Articoli

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.