• Nuovo

Filippo Gallo - September Waiting - feat. Marco Tamburini

9,84 €

Filippo Gallo Feat. Marco Tamburini

Quantità

 

Pagamenti Sicuri e Garantiti

 

Spedizioni tracciabili con Corriere Espresso

 

Diritto di Recesso a Norma di Legge

Le Edizioni Musicali Notami hanno il piacere di presentare il nuovo lavoro discografico di “The Beetween the Lines".  Filippo Gallo nasce a Napoli il 04/08/1974. Si interessa alla musica fin da bambino apprendendo i primi rudimenti di chitarra da autodidatta. Già dai 12 anni si esibisce abitualmente nei locali della sua regione con formazioni rock-blues. Nel 1993 frequenta i corsi professionali di chitarra moderna presso il P.M.I (Professional Musicians Istitute) di Pescara fino al 1996 dove frequenta master di specializzazione con alcuni tra più importanti esponenti della chitarra elettrica (Jennifer Batten, Scott Henderson, George Linch, Tuck Undress, Jamie Findlay, Joe Diorio, Jeff Richman). Successivamente si trasferisce a Firenze dove consegue il diploma in chitarra moderna presso l'accademia Lizard di Fiesole. Conosce il chitarrista romano Fabio Zeppetella e con lui intraprende un ciclo di studi indirizzati all'apprendimento del linguaggio jazz. Contemporaneamente frequenta i corsi di improvvisazione tenuti dal pianista Ramberto Ciammarughi e nel 2001-02 partecipa ai workshop tenuti a Città di Castello dagli stessi Ciammarughi e Zeppetella con John Arnold, Massimo Moriconi e Umberto Fiorentino. 
Ha collaborato con molti jazzisti italiani ed internazionali: Ares Tavolazzi, Massimo Manzi, Vinson Jhonson, Massimo Morganti, Sergio Bellotti, Gabriele Pesaresi, Filiberto Palermini, Roberto Zechini, Emanuele Evangelista, Marco Postacchini, Gianludovico Carmenati, Andrea Morandi, Ananda Gari, Govind Gari, Stefano Mora, Antonangelo Giudice, Giacomo Uncini, Roberto Piermartire, suonando sia nei club che nei festival jazz dove ha avuto occasione di aprire i concerti a Steve Grossman e Billy Cobam.
Dal 2008 è solista nel PJE (Pergolesi jazz ensemble) del conservatorio Pergolesi di Fermo con cui si è esibito in vari teatri italiani. Di prossima uscita il suo primo disco da solista, con il suo quartetto, The Between the Lines, avvalendosi per questo progetto della collaborazione della “Guest Star” Marco Tamburini.

NJ004
8054729510038
50 Articoli

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.